IL NOSTRO TEAM

Studio Middeke & Associati è uno studio di Architettura attivo in Svizzera con un'esperienza di oltre 30 anni nel settore dell'edilizia in legno e architettura sostenibile.
I nostri lavori si concentrano anche attraverso l'edilizia tradizionale, con progetti che spaziano dalle ristrutturazioni ai complessi residenziali più grandi.
Axel Middeke
architetto fondatore
Marlene Pellegrino
disegnatrice e modellista
Federico Malnati
architetto
Originario della Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania, si forma in architettura presso la "Bergischen Universität Wuppertal für Architektur" nel 1972.
Lo stesso anno si trasferisce in Ticino dove inizia la sua carriera.
Dopo i primi lavori privati inizia una ricerca nel campo dell'architettura in legno, diventando uno dei pionieri sul territorio svizzero e ticinese. Da oltre 30 anni persegue un affinamento tecnico-architettonico tra edilizia vernacolare, costruzioni precostituite e comfort abitativo.
Pilastro dell'ufficio dal 2013, si occupa di disegni tecnici e architettonici che trasforma in modelli fisici, grazie ad una incredibile precisione e sapienza.
Con conoscenze di contabilità e gestione dell'ufficio è un fondamentale supporto a 360°.
Diplomatosi all'Accademia di Architettura di Mendrisio nel 2014, dopo studi e internship all'esterno, è entrato a far parte dell'ufficio nel 2016.
Negli anni ha saputo apportare un alto livello di progettazione architettonica, diventando un referente sia per lo Studio che per i clienti.